La soluzione di noleggio a breve termine è perfetta per te che stai cercando un’auto o un furgone da utilizzare per brevi periodi. Puoi noleggiare un veicolo in pochi semplici passaggi: scegli il Point di ritiro più vicino a te e la data del tuo noleggio, scegli il veicolo che preferisci, registrati ed effettua il pagamento.
La tariffa giornaliera varia a seconda del modello selezionato. Per conoscere l’importo (IVA inclusa) ti basterà scegliere il Point di ritiro, selezionare l’età del conducente, le date di ritiro e consegna e ti verranno mostrati tutti i veicoli disponibili con le relative tariffe. Potrai scegliere di abbinare al tuo canone di noleggio le nostre assicurazioni integrative per vivere il tuo viaggio senza alcuno stress.
Puoi noleggiare un’auto o un furgone da un minimo di 1 a un massimo di 30 giorni.
Per poter noleggiare un veicolo, sia il cliente che ogni conducente autorizzato, devono essere in possesso di patente di guida rilasciata da almeno 12 mesi e devono avere un’età compresa tra i 19 e i 75 anni. Le persone con meno di 25 anni possono accedere al noleggio con l’applicazione di un supplemento giornaliero per determinate categorie di veicoli a seconda della fascia di età.
Sì per noleggiare un veicolo è necessario essere in possesso di una carta di credito.
Faremo il possibile per accontentare la richiesta, tuttavia le preferenze dei modelli sono subordinate alle disponibilità e non possono essere garantite al momento della prenotazione.
Il veicolo può essere condotto esclusivamente dall’intestatario del contratto e da un massimo di due conducenti aggiuntivi, per un totale di tre persone autorizzate. La guida da parte di persone non autorizzate è vietata e comporta la piena responsabilità dell’intestatario del contratto in caso di danni o sinistri.
È assolutamente vietato fumare all’interno del veicolo, così come l’uso o il trasporto di sostanze stupefacenti o illegali. Eventuali violazioni saranno soggette a penali e sanzioni, secondo quanto previsto dal contratto.
Sì, il trasporto di animali è consentito, ma deve essere espressamente dichiarato in fase contrattuale. Al termine del noleggio, il veicolo dovrà essere igienizzato prima della riconsegna. In caso contrario, verrà applicata una penale per mancata igienizzazione.
Sì, l’utilizzo del veicolo all’estero è possibile, ma deve essere preventivamente dichiarato in fase contrattuale per consentire la valutazione e l’attivazione della copertura assicurativa adeguata. L’uso del veicolo all’estero senza autorizzazione può comportare l’addebito di penali.
Puoi modificare la data e l’ora della tua prenotazione contattandoci al numero +39 (0) 31860272 oppure scrivendoci all’indirizzo noleggio@rattix.com.
Rimborso totale fino a 15gg prima del noleggio, rimborso del 50% tra 15gg e 24 ore prima, zero rimborso con cancellazione sotto le 24 ore.
Nessuna penale fino a 48 ore prima dal ritiro del veicolo, addebito del 50% del canone sotto le 48 ore dal ritiro del veicolo
No al momento non è possibile ritirare o consegnare un veicolo nei giorni e orari di chiusura dei Point.
Si è possibile consegnare il veicolo in un Rattix Point diverso da quello di ritiro a fronte di un supplemento di 30 €.
Per poter noleggiare un veicolo è obbligatorio essere in possesso di Carta d’Identità, Patente di guida (rilasciata da almeno 12 mesi), codice fiscale e Carta di credito.
Il pagamento del servizio di noleggio viene effettuato in anticipo con carta di credito o bancomat. È richiesto un versamento a titolo di deposito cauzionale che sarà “congelato” sulla carta di credito. L’importo in assenza di danni e negatività verrà sbloccato in automatico dopo 21 giorni. Verranno conservati i dati della carta di credito a titolo di garanzia (es. nel caso di chilometri eccedenti, giorni extra, eventuali furti o danni).
Sono accettate le principali carte di credito. Non sono consentite American Express, Postepay o Banco Posta.
Nel contratto di noleggio a breve termine Rattix è prevista la protezione danni base (RCA) con penalità di 250 € in caso di sinistri. La penalità in caso di furto, incendio e danni atmosferici è di 1.500 € mentre per i cristalli la penalità è di 250 € a cristallo. Puoi scegliere di abbattere le penalità attivando le coperture estensive Relax e Super Relax.
In caso di danni al veicolo, l’entità del danno verrà quantificata secondo il tariffario Rattix in vigore. L’importo da addebitare sarà determinato in base alla tipologia di copertura assicurativa sottoscritta al momento della stipula del contratto.
In caso di sinistro, è necessario comunicarlo tempestivamente contattando telefonicamente la nostra assistenza e inviando una e-mail con una breve descrizione dell’accaduto all’indirizzo noleggio@rattix.com. Al momento del check-in, sarà inoltre obbligatorio: segnalare il sinistro barrando l’apposita casella sul modulo di riconsegna; consegnare una copia del modulo di constatazione amichevole (CAI) e/o dell’eventuale verbale redatto dalle forze dell’ordine intervenute. Nel caso in cui l’entità del danno superi i massimali previsti dalla copertura assicurativa, l’importo eccedente sarà a tuo carico, secondo le franchigie contrattualmente stabilite.
La multa verrà notificata al cliente direttamente all’indirizzo di residenza o domicilio. Per la gestione della multa saranno addebitati 50 € al titolare della carta di credito indicata a garanzia.
In caso di furto o rapina del veicolo, è necessario contattare tempestivamente la nostra assistenza e procedere con la denuncia presso le autorità competenti. Entro 24 ore dall’evento, sarà indispensabile fornire la seguente documentazione: copia originale o autenticata della denuncia presentata; le chiavi del veicolo (fatta eccezione per i casi di rapina); eventuali ulteriori documenti del veicolo ancora in suo possesso. Qualora le chiavi del veicolo non vengano consegnate (salvo il caso di rapina), verrà addebitato l’importo corrispondente, determinato secondo il nostro tariffario vigente
Sì, i veicoli vengono consegnati con il serbatoio pieno e devono essere restituiti con lo stesso livello di carburante. In caso contrario, verrà addebitato il costo del rifornimento secondo il nostro tariffario.
Se dimentichi un oggetto nel veicolo puoi contattarci al numero +39 (0) 31 860272 oppure scriverci all’indirizzo noleggio@rattix.com.
Con il servizio di noleggio a breve termine RentRattix non ci sono limiti chilometrici per le auto: potrai percorrere tutti i chilometri che vuoi senza alcun vincolo! Per i furgoni sono compresi 100 km al giorno, superati questi km pagherai 0.20 € per km aggiuntivo oppure puoi scegliere di avere i km illimitati con il supplemento di 30 € al giorno.